Jericoacoara

Brasile Gay Friendly

Viaggi in Brasile nel segno del rispetto e dell’accoglienza indiscriminata

 

Turismo in Brasile, in collaborazione con una delle realtà italiane più importanti specializzata nel turismo Gay & Lesbian, propone a catalogo una serie di viaggi in Brasile per scoprire questa meravigliosa destinazione sentendosi a proprio agio.

Con Turismo in Brasile potrai ricevere tutta la consulenza sui principali itinerari turistici di questo straordinario Paese, sulle strutture Gay Friendly accuratamente selezionate, nonché sugli eventi e sulle nuove tendenze.

Rio de Janeiro guida gayLa nostra filosofia

– strutture alberghiere e destinazioni turistiche accuratamente selezionate
– pacchetti turistici personalizzati per qualsiasi età, esigenza e necessità
viaggi ideati per una clientela gay & lesbian
accompagnatori e guide turistiche gay friendly
– supporto in loco nel segno del rispetto e dell’accoglienza indiscriminata

Scarica la nostra Guida Gay Friendly dedicata a Rio de Janeiro

[wpdm_package id=’918′]

Focus on Brasile Gay Friendly

turismo gay in BrasileIn Brasile le unioni tra persone dello stesso sesso non sono ancora riconosciute, però viene garantito loro, se si tratta di coppie stabili, il diritto ereditario e una copertura sociale. In Brasile sono comunque in vigore leggi antidiscriminatorie e in alcune città del Brasile cominciano ad essere riconosciute le unioni e garantiti pari diritti a quelli degli eterosessuali.

Panorama mozzafiato e spiagge bellissime hanno sempre rappresentato Rio de Janeiro, riconosciuta nel 2009 “The Best Gay Global Destination”, come una delle città più belle ed eccitanti del mondo. Cultura e storia trovano posto in questa bellissima città che offre alla comunità gay molte opportunità di divertimento soprattutto a Copacabana e a Ipanema.

I quartieri di Rio de Janeiro dedicati ai gay, come la zona attorno a Rua Teixeira de locali gay e lesbo IpanemaMelo, le spiagge gay di Ipanema, che è considerata il quartiere gay per eccellenza, i suoi locali e punti di ritrovo, fra questi, lo 00 (zero zero) è il preferito per un drink con gli amici prima della discoteca. Davanti alla strada più gay di Rio, Rua Farme de Amoedo, nella parte chic di Ipanema, c’è una spiaggia gay individuabile dalla caratteristica rainbow flag.

Per fare l’alba a Rio de Janeiro i locali più in voga, situati sempre a Ipanema, a seconda della serata, sono la Dama de Fero, il locale migliore dove ballare in città, il Bar Bofetada, per prendere una birra in compagnia dopo una lunga giornata in spiaggia, la Cueva, Casa da Lua, riservato alle sole lesbiche dove poter prendere un drink. La vita notturna continua poi a Copacabana con il locale per soli uomini Le Boy, una discoteca in stile post-industriale, musica house internazionale e molta bella gente in giro, e il Le Girl, il più frequentato locale lesbico di tutta Rio de Janeiro.