Carnevale Rio de Janeiro
L’evento più atteso e celebrato in Brasile
Allegro, colorato, folle e trasgressivo, il Carnevale di Rio de Janeiro è senza dubbio uno dei maggiori spettacoli della Terra, espressione massima del travolgente folklore brasiliano.
Tutti gli anni, a Febbraio o all’inizio di Marzo, la città di Rio si trasforma nella città del Samba e del Carnevale. E’ tempo di festa e fantasia! Di dimenticare il quotidiano e di lasciarsi guidare dal ritmo contagiante delle batterie delle scuole di samba. L’intero Paese di ferma per cinque giorni per ballare e festeggiare.
Due notti sono particolarmente speciali – le domeniche e il lunedì – destinate alle sfilate delle scuole di samba del gruppo principale nel Sambodromo e trasmesse dalle televisioni di tutto il mondo.
Tutto sembra improvvisato, tuttavia questa ricca festa di costumi stupendi e giganteschi carri allegorici, obbedisce ad un severo regolamento. La musica inebriante, gli spettacoli pirotecnici, lo sfarzo dei costumi e delle allegorie danno vita ad uno spettacolo irresistibile e unico nel suo genere.