Natal & Praia de Pipa
Un viaggio nella città del sole
Capitale dello stato Rio Grande do Norte, Natal è conosciuta in tutto il Brasile come la Cidade do Sol (città del sole), per il fatto di essere una delle prime città sudamericane a vedere l’alba: alle 05.30 di ogni mattino il cielo è già chiaro e sole risplende per 300 giorni all’anno.
Venti alisei rendono a Natal il calore più soave e la temperatura più gradevole sulla riva del mare.
La città brasiliana di Natal vanta una eccellente infrastruttura e spiagge paradisiache come quella di Ponta Negra. Ventiquattro km a nord una spiaggia è particolarmente famosa per le sue meraviglie e il paesaggio straordinario. Genipabu, conosciuta per le sue dune che si addentrano nel mare e per il clima mite nel corso dell’intero anno. Uno scenario spettacolare per attività ricreative e sportive come gite in Dune Buggy o sul dorso di dromedari, windsurf e kitesurf. Ottanta km a sud di Natal, la spiaggia di Pipa, nel comune di Tibao do Sul, è considerata una delle 10 località balneari più belle del Brasile. Ha un’ottima infrastruttura turistica con resort o pousadas di ogni genere, una raffinata gastronomia e una vita notturna fra le più movimentate di tutto il nord est brasiliano.
Se stai pensando di organizzare un viaggio in Brasile e di visitare Natal contattaci subito per un preventivo su misura.